martedì 6 novembre 2012

Donna Assunta Almirante difende Fini ai funerali di Rauti..

"Ho visto come hanno accolto Fini. E hanno proprio sbagliato, non dovevano. E mi sono anche molto incavolata con i contestatori" perchè "i funerali non mi sembrano il momento adatto e neanche le chiese il posto giusto.Certe cose si fanno altrove". Lo afferma in una intervista al Messaggero donna Assunta Almirante convinta che il presidentedella Camera abbia fatto "benissimo, non bene" a partecipareai funerali di Pino Rauti, "persona che ha conosciuto molto bene e che ha stimato nella sua vita politica. Intervistata anche dal Corriere della Sera, donna Assunta racconta che quando è montata la contestazione, dopo i primi momenti di caos "di colpo vedo spuntare la faccia di Fini,bianco, teso... ho pensato: devo fare qualcosa". Così "mi sono alzata e gli ho ceduto la sedia. Una signora come me che si alza e cede il posto a Fini! Ma, davvero, era l'unico modo per proteggerlo. Perchè io non sono rispettata, sono letteralmente adorata dai camerati. Mi basta uno sguardo e li fermo". Anche se "un paio di tipi muscolosi hanno provato ugualmente ad avvicinarsi, allora mi sono alzata e gli ho puntato contro l'ombrello". A lui, "a Gianfranco con un filo di voce gliel'ho detto: 'Però, per una volta hai avuto un bel pò di coraggio... presentarsi qui non era facile". Anche perchè "un conto è presentarsi al funerale un altro è ritrovarsi circondati da giovanotti che vogliono lisciarti il pelo. Lui poi non è mai stato uno di piazza, è sempre stato uno da palco. A dirla tutta, non è nemmeno mai stato fascista".
(fonte Ansa )

Nessun commento: